Affitto: massimizzare il rendimento, ridurre i rischi

Ecco pochi e semplici consigli per massimizzare il rendimento e ridurre i rischi derivanti dalla locazione.

1. Scegli il contratto di locazione più adatto alle caratteristiche della tua casa e alle tue esigenze.Oggi esistono diverse tipologie di contratto e interessanti sgravi fiscali per il locatore che contribuiscono ad aumentare la redditività della locazione.
2. Riduci i tempi in cui l’immobile rimane sfitto. Presenta il tuo appartamento pulito ed in ordine. Valorizzalo con     un servizio fotografico di buona qualità e che metta in risalto i suoi punti di forza.  Un appartamento curato si affitta prima e meglio.
3. Determina il canone di locazione facendo un’attenta analisi del mercato immobiliare della tua città e del tuo quartiere. Ricorda, un canone corretto aumenta la competitività del tuo immobile e riduce drasticamente i tempi per la ricerca dell’inquilino.
4. Cura il contratto di locazione nei minimi dettagli e tutelati in caso di insolvenza dell’affittuario. Oggi esistono molte soluzioni per garantirsi una locazione tranquilla e senza pensieri, come polizze assicurative e fideiussioni.
5. Se ritieni che non sia facile mettere correttamente a reddito la tua casa o, semplicemente, non hai disposizione il tempo necessario per gestire una locazione, contattaci e saremo pronti ad offrirti una consulenza gratuita e personalizzata. 

Compila il modulo di contatto e ti richiameremo al più presto.







%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: